Corpo e Nutrizione

Nutrizione

Il termine dieta.

Nell’antichità della medicina greca la dieta, il cui termine significa modo di vivere volto alla salute, prevedeva regole che disciplinavano ogni aspetto della vita quotidiana: dall’alimentazione, all’esercizio fisico, al riposo. La concezione attuale è quella del rimedio temporaneo verso l’eccesso dei periodi di festa, oppure quella imposta dai medici a fronte di patologie specifiche. Alimentazione e nutrizione vengono considerati sinonimi, ma in realtà alimentare non significa automaticamente nutrire. Il problema nasce da ciò che la civiltà stessa considera appetibile e dall’inganno dell’indottrinamento pubblicitario. Troppo del cibo consumato ai giorni nostri è carente di alcuni tra gli elementi più vitali ed essenziali. Oggetto e scopo della nutrizione è ricostituire e rigenerare gli atomi e le molecole che compongono le cellule e i tessuti del corpo. Ecco perché una sana alimentazione, una dieta efficace, ai fini del raggiungimento di un obiettivo, può incidere anche fino al 60%.

Osteopatia

Prevenzione e Valutazione
L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, etc..) non prevede l’uso di farmaci, né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali). Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia, grazie al suo approccio di prevenzione e valutazione, considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

Medicina

Attività in sicurezza
Fare attività in sicurezza è il motto che caratterizza Tribe Fitness. I clienti infatti possono usufruire di questo servizio internamente e godere di maggiore tranquillità durante lo svolgimento di tutte le attività in sicurezza erogate da Tribe Fitness.