Tribe Fitness, Roma Tuscolana
Palestra Total Body Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

Total body

È un sistema di allenamento completo che combina svariate tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare e alla forma estetica complessiva del corpo. La pratica di questa attività comprende sia un tipo di allenamento muscolare a “carico naturale”, che impiega, in sintesi, esclusivamente il proprio corpo, o alcune sue parti nell’esecuzione dei movimenti e degli esercizi, sia un allenamento con sovraccarico, o a carico esterno, che prevede l’utilizzo di specifici strumenti per migliorare qualità e potenza della prestazione.

Palestra G.A.G. Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

G.A.G. (Gambe Glutei Addome)

Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo. Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio.

Palestra Pilates Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

Pilates

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo si rinforzano non solo gli addominali, ma anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alla pelvi. Il punto cardine è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Palestra Indoor Cycling, Spinning a Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

Indoor Cycling

Un mix ideale fra ricerca della forma fisica e puro divertimento. Rispetto al ciclismo tradizionale l’Indoor Cycling offre i seguenti vantaggi:
  • permette l’allenamento delle caratteristiche anaerobiche e della potenza muscolare in tempi più brevi rispetto alla bicicletta da corsa o alla mountain bike;
  • può essere una valida alternativa per chi ha problemi che non consentono il gesto della corsa;
  • essendo praticato in gruppo, con un istruttore, può aiutare chi è tendenzialmente “pigro”. L’Indoor Cycling può garantire, attraverso il corretto uso della bike, allenamenti specifici per ogni richiesta essendo possibile personalizzare il lavoro attraverso l’uso di un rilevatore di frequenza cardiaca e piccoli accorgimenti che riguardano le tecniche di base e la sistemazione della bike.


Lezioni di Stretching a Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

Stretching

Lo stretching comprende sostanzialmente tutti quegli esercizi che hanno come obiettivo quello di stirare e allungare un muscolo o una serie di muscoli, che siano statici o dinamici. Allungarti con lo stretching regala al tuo corpo una migliore mobilità e ti procura una sensazione di leggerezza. Inoltre, lo stretching è un toccasana a tutte le età e, che tu pratichi o meno un’attività sportiva, allungarti è un ottimo rimedio contro lo stress e la stanchezza e ti permette di ricaricare le tue batterie. È un insieme di tecniche di allungamento muscolare utilizzate nella fase preparatoria, o in quella conclusiva, in moltissime discipline sportive. L’obiettivo dello stretching è di migliorare la mobilità articolare, ovvero la capacità di muovere un’articolazione, nella sua massima ampiezza, senza avere dolori.

TRX Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

TRX

TRX (acronimo inglese di Total Resistance Exercises) è il nome di un particolare attrezzo fitness usato per il cosiddetto metodo TRX System. Quest'ultimo, una forma specifica di Suspension Training (allenamento in sospensione), è principalmente destinato all’allenamento della resistenza, mentre in linea generale l'allenamento in sospensione risulta più incentrato sullo stimolo della forza. Per antonomasia, spesso vengono identificati come "TRX" tutti i protocolli che fruttano unicamente questo tipo di apparato. D'altro canto, lo strumento è ampiamente utilizzato anche nelle discipline miste o a sé stanti come: functional training (allenamento funzionale), calisthenic (allenamento calistenico), boot camp, crossfitecc. Il termine suspension training (allenamento in sospensione) si riferisce ad un metodo di allenamento per la forza che utilizza un sistema di corde e cinghie chiamato "suspension trainer", permettendo di sfruttare il carico naturale del peso corporeo. L'allenamento in sospensione è un metodo finalizzato allo sviluppo della forza resistente ed è strutturato con movimenti integrati e multiplanari.

Ginnastica posturale Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi mirati a risolvere le cattive abitudini posturali che possono causare diverse problematiche e dolori. Queste abitudini sono spesso condizionate da una eccessiva attività o da una vita sedentaria, ma anche da lavori o altre attività che comportano atteggiamenti posturali scorretti. In altri casi, invece, alla base vi sono dei problemi preesistenti che interessano la colonna vertebrale. La ginnastica posturale può basarsi su un approccio preventivo oppure essere antalgica, ovvero contro il dolore. Si tratta di un’attività basata su trattamenti specifici, che cambiano a seconda del paziente, volti a rinforzare i muscoli statici e dinamici del corpo, ovvero tutta la muscolatura che influisce su sostegno e movimento.

Circuit Training Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

Circuit Training

Il Circuit Training - CT, o allenamento a circuito, è un metodo estremamente efficace per conseguire veloci risultati in termini di tonificazione, dimagrimento e per migliorare e mantenere la forma e il benessere fisico. L'allenamento a circuito è un programma fitness, che consente di impegnare poco tempo e ottenere i risultati prefissati allenandosi 3-4 volte a settimana. In un'unica sessione che può durare dai 20 ai 45 minuti, si possono avere gli stessi benefici di un allenamento anaerobico e aerobico, rispetto ai prolungati programmi fitness tradizionali. Il Circuit Training si compone di una serie di esercizi-stazioni da eseguire in modo consecutivo per un tempo o numero prestabilito, senza pause o con pause brevi.

Metabolic Training Roma, Tuscolana, Vermicino, Frascati, Anagnina, Morena

ME.T.

Me.T. acronimo di Metabolic Training è un allenamento dove il nostro corpo è messo a dura prova sotto l'aspetto aerobico e anaerobico. Per ogni singola lezione l'istruttore studia circuiti e metodiche di allenamento in grado di far allenare gli allievi in maniera efficiente e divertente. Interamente sviluppato a corpo libero e basandosi interamente su movimenti globali e altamente coinvolgenti, è ottimo per consentire un elevato dispendio calorico ad ogni sessione.
Torna SU